La Summer School

/La Summer School
La Summer School 2023-01-31T17:06:26+00:00

Ischia Summer School of Humanities 2023

La scuola e il relativo ambito di pertinenza specifico verranno pubblicati il 1 marzo.

14-17 settembre

La scuola dedicata alla memoria di Pietro Greco

Edizione 2023: Desiderio.

L’obiettivo di riflessione della Summer School intitolata a Pietro Greco, nel solco della sua matrice interdisciplinare, è di capire come scienza, filosofia, letteratura e arte abbiano affrontato il tema del bello. Ancora una volta la Scuola offrirà un luogo di confronto di contaminazioni tra visioni e metodologie conoscitive, presentandosi come un gruppo di lavoro e ricerca, rigoroso ma informale allo stesso tempo. Gli interventi dei relatori sono solo il pretesto per organizzare idee e concetti, per giungere a un dibattito costruttivo e arricchente, per tutti.

I direttori della scuola:

Antonio Ereditato

Raffaele Mirelli

Piergiorgio Odifreddi 

Iscrizione

La Summer School è aperta a studenti, dottorandi, docenti e dottori di ricerca, ma anche agli appassionati di materie umanistiche e scientifiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio. Il numero dei posti è limitato, pertanto sarà operata una selezione delle richieste d’iscrizione. Gli interessati sono pregati di scrivere all’indirizzo info@lafilosofiailcastellolatorre.it, e a  mirelliraffaele@gmail.com inviando un CV e/o una breve presentazione.

Per la partecipazione alla Summer School è richiesto il versamento di una quota d’iscrizione che comprende l’accesso ai seminari e le pause caffè mattutine. Per gli iscritti saranno inoltre indicate soluzioni a prezzo agevolato per il pernottamento e i pasti. Saranno rilasciati, su richiesta, attestati di partecipazione per l’emissione di crediti formativi o il rimborso universitario.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa del festival o il direttore scientifico, scrivendo ai seguenti indirizzi:

info@lafilosofiailcastellolatorre.it

direzione@lafilosofiailcastellolatorre.it

mirelliraffaele@gmail.com