Summer School of Humanities

/Summer School of Humanities
Summer School of Humanities 2021-02-01T17:02:18+00:00

Ischia Summer School of Humanities 2020

20 – 23 settembre

Nel contesto dell’evento “La Filosofia, il Castello e la Torre”, l’Ischia Summer School of Humanities (ISSH) si propone come un momento di formazione e di scambio critico, durante il quale un tema di particolare interesse per il dibattito contemporaneo viene affrontato da molteplici punti di vista con incontri dalla forte impronta seminariale e interdisciplinare. Per questa ragione, l’ISSH si rivolge a un gruppo limitato di studiosi, ricercatori e docenti delle scuole che vogliano trascorrere quattro giorni di approfondimento teorico in compagnia d’intellettuali e scienziati affermati nel dibattito italiano e internazionale.

Iscrizione

La Summer School è aperta a studenti, dottorandi, docenti e dottori di ricerca, ma anche agli appassionati di materie umanistiche e scientifiche. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti. Il numero dei posti è limitato, pertanto sarà operata una selezione delle richieste d’iscrizione. Gli interessati sono pregati di scrivere all’indirizzo info@lafilosofiailcastellolatorre.it, e a mirelliraffaele@gmail.com inviando un CV e/o una breve presentazione.

Per la partecipazione alla Summer School è richiesto il versamento di una quota d’iscrizione che comprende l’accesso ai seminari e le pause caffè mattutine. Per gli iscritti saranno inoltre indicate soluzioni a prezzo agevolato per il pernottamento e i pasti. Saranno rilasciati, su richiesta, attestati di partecipazione per l’emissione di crediti formativi o il rimborso universitario.

L’Ischia Summer School of Humanities è dedicata al prof. Pietro Greco, chimico e divulgatore scientifico di fama internazionale, già membro del comitato scientifico del Festival di Filosofia dal 2017, scomparso nell’anno 2020.

La nuova edizione verrà presentata nel dettaglio il 1 aprile 2021.