Summer School of Humanities

/Summer School of Humanities
Summer School of Humanities 2019-01-31T18:12:25+00:00

Ischia Summer School of Humanities 2019

Nel contesto dell’evento “La Filosofia, il Castello e la Torre – Ischia International Festival of Philosophy”, la Ischia Summer School of Humanities (ISSH) si propone come un momento di formazione e di scambio critico, durante il quale un tema di particolare interesse per il dibattito contemporaneo viene affrontato da molteplici punti di vista con incontri dalla forte impronta seminariale. Per questa ragione, l’ISSH si rivolge a un gruppo limitato di giovani studiosi, ricercatori e appassionati che vogliano trascorrere quattro giorni di approfondimento teorico in compagnia di studiosi affermati nel dibattito italiano e internazionale.

Il tema della terza edizione è “Hyperreality”. Obiettivo della Summer School sarà proporre una riflessione sul ruolo della scrittura “sacra e non”, cercando di analizzare i contesti storici e le conseguenze “morali ed etiche” in cui esse prendono forma.

La Summer School avrà luogo dal 23 al 26 settembre 2019 a Ischia, al Castello Aragonese, luogo unico per discutere ed approfondire il tema scelto.

Le lezioni saranno condotte da docenti di fra internazionale.

Iscrizione e info

La Summer School è aperta a studenti, dottorandi, dottori di ricerca e appassionati di materie umanistiche e scientifiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno. Il numero dei posti è limitato, pertanto sarà operata una selezione delle richieste d’iscrizione. Gli interessati sono pregati di scrivere all’indirizzo info@lafilosofiailcastellolatorre.it, inviando un CV e/o una breve presentazione.

Per la partecipazione alla Summer School è richiesto il versamento di una quota d’iscrizione che comprende l’accesso ai seminari e le pause caffè. Per gli iscritti saranno inoltre indicate soluzioni a prezzo agevolato per il pernottamento e i pasti. Saranno rilasciati, su richiesta, attestati di partecipazione per l’emissione di crediti formativi o il rimborso universitario.

Per info e iscrizioni, scrivere a: info@lafilosofiailcastellolatorre.it oppure a: mirelliraffaele@gmail.com

Il programma lezioni sarà pubblicato a breve.